domenica 22 settembre 2013

Ridisegnata!


Sto ridisegnando alcune immagini di "Inchiostro di Jack". C'è un progetto in corso, secondo il quale tali immagini potrebbero "rivivere" secondo un'utilizzazione diversa da quella originale, ovvero non come vignette di un fumetto, ma illustrazioni. Osservando quei disegni realizzati nel 2007, non ho potuto fare a meno di pensare che, ad oggi, non mi permetterei di ripubblicare qualcosa senza migliorarla secondo l'abilità maturata dopo sei anni. 
Quando sono ritornata in Sicilia, ad agosto, ho recuperato dalla mia casa a Catania le tavole a fumetti di tutto il libro, e le ho portate qui ad Alessandria. In pratica non è servito a nulla, ma averle vicino mi ha aiutata a rivivere quei momenti in cui ricercavo i minuscoli dettagli determinanti agli sguardi dei personaggi...

Ed eccola qui, la copertina del mio primo libro a fumetti, completamente ridisegnata...

Nessun commento: