martedì 24 settembre 2013

Per la Notte del Ricercatore di Alessandria...

... che avrà luogo questo venerdì, il 27 settembre, l'Università del Piemonte Orientale mi ha commissionato delle strisce a fumetti sul sistema "Open Access", ovvero, come anche c'è scritto sul poster:


L’ACCESSO LIBERO, IMMEDIATO E SENZA RESTRIZIONI AI RISULTATI E AI DATI DELLA RICERCA SCIENTIFICA.

Le strisce sono tre e sono autoconclusive, qui pubblico la prima. Mi è stato fornito un soggetto con dei dialoghi molto dettagliati, che poi io ho provveduto a modellare in sceneggiatura a fumetti; mi sono occupata anche dello studio dei personaggi e di tutta l'impaginazione...
In definitiva, mi sono divertita e ho anche avuto l'occasione di imparare qualcosa...
Particolarmente fiera dell'idea della bicromia in arancione, in pendant col logo di Open Access!

Sarò alla Notte del Ricercatore di Alessandria all'Università del Piemonte Orientale, in viale T. Michel 11, a disegnare ancora, allo spazio informativo "Il sistema Bibliotecario di Ateneo per la ricerca" dalle ore 20:30-24:00!

Qui il link al programma della serata...

Nessun commento: